KIA EV6 è la vettura vincitrice del prestigioso Car of the Year 2022:
con un totale di 279 voti è stata premiata Kia EV6, un crossover elettrico ricco di tecnologia, che è riuscito a battere la concorrenza agguerrita dei circa sessanta modelli.
AUTONOMIA E PRESTAZIONI
Con un’autonomia stimata di oltre 510 km, emissioni zero e ricarica ultrarapida da 800 V, la Kia EV6 è il primo Battery Electric Vehicle (BEV) del nuovo corso del design di Kia ispirato dalla filosofia “Opposites United” che esibisce un design orientato al futuro e numerosi dettagli high-tech. La capacità di ricarica a 800 V permette alla EV6 di passare dal 10 all’80% di carica della batteria in soli 18 minuti, mentre la versione sportiva GT dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, con una velocità massima di 260 km/h.
EQUIPAGGIAMENTO HIGH-TECH
Nella già completa versione d’attacco, la Kia EV6 comprende di serie i fari full led con tecnologia a riflessione, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega da 19”.
All’interno troviamo un doppio schermo da 12,3” con Android Auto ed Apple CarPlay. Oltre a disporre dei servizi UVO Connect, il Kia Navigation System potrà aggiornare la cartografia da remoto, con tecnologia Over The Air (OTA), scaricando i nuovi dati di navigazione direttamente dalla rete.
I sedili sono rivestiti in tessuto nero misto pelle e dispongono del sistema di riscaldamento, così come il volante. Non mancano tutti i sistemi di assistenza alla guida più avanzanti: FCA (con funzione Junction), LFA, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e retrocamera con linee guida dinamiche.
L’equipaggiamento high-tech è completato con il sistema Smart Key, il Wireless Phone Charger e il Blind Spot Collision Avoidance Assist.
PROSSIMO ARRIVO NELLA NOSTRA CONCESSIONARIA: VIENI AD INFORMARTI!!!!!