Il 21 novembre si celebra in Italia la Giornata nazionale degli alberi, un appuntamento nato per valorizzare il patrimonio arboreo italiano e ricordare il ruolo fondamentale svolto da boschi e foreste per il nostro ecosistema. È anche l’occasione per riflettere sulla situazione del verde nelle nostre città, sistemi antropici chiamati sempre di più ad accogliere e integrare in sé il fattore “natura”, elemento essenziale per garantire il benessere dei propri abitanti.
Il patrimonio forestale come bene pubblico.
Suzuki è da sempre attenta alle tematiche legate all’ecologia e il progetto Save the Green si integra perfettamente con le altre attività a favore dell’ambiente. La Casa di Hamamatsu s’impegna in molti modi per migliorare l’equilibro tra ambiente e mobilità, proponendo prodotti auto, moto e motori fuoribordo progettati e costruiti non solo per il benessere dei loro utilizzatori, ma anche per quello del pianeta e delle generazioni future.
Suzuki Italia anche nel 2023 celebrerà la Giornata Nazionale degli Alberi istituita in data 21 novembre.
Il progetto, in linea con l’obiettivo di Suzuki di ridurre le emissioni di CO2, è di consegnare alle prossime generazioni un pianeta sano e una società prosperosa,
ERCOLANI AUTO insieme a SUZUKI ITALIA partecipa all’iniziativa dell’arricchimento del “Bosco Diffuso”, la cui creazione ha avuto inizio in occasione del Suzuki Green Friday 2021, piantando ogni anno un albero di ciliegio.
Un piccolo grande impegno a favore dell’ambiente.
#suzukihybrid #GiornataNazionaledegliAlberi